mercoledì 27 novembre 2013

Taccuino con farfalla

E’ arrivato il mio turno e per il mio primo progetto dedicato a questo blog ho pensato di decorare un piccolo quaderno.

La copertina era di un bellissimo colore kraft e ho deciso di non nasconderla, nè appesantirla optando per uno stile minimal.

DSC_0031

Con un pennarello marrone ho selezionato la scritta del timbro “Ogni istante” e l’ho posizionata al centro. Poi ho timbrato la farfalla (Papillon 412) su un pezzo di stoffa sottile e l’ho colorata con le matite acquerellabili ed un pennello umido. Il colore è steso direttamente sulla stoffa, mentre il pennello serve per omogeneizzare tratti e sfumature.

DSC_0041

Una volta asciutta ho tagliato la stoffa con una forbice a zig zag e incollato la decorazione sulla copertina. Unico altro elemento decorativo è l’elastico che ho fissato sul retro con due eyelet.

DSC_0035

SC 10 2013

Per la confezione ho deciso di usare un sacchettino in pergamino che lascia intravedere il contenuto. Per allungarlo un po’ ho usato il timbro “Cavalier Rectangle” che serve appunto a creare una maniglia doppia. L’ho fissato con un po’ di adesivo e poi decorato con un nastrino e una striscia di washi tape. Una seconda timbrata l’ho applicata in basso. Ho usato il timbro “A ouvrir sans tarder” che adesso è disponibile anche in italiano (Da aprire senza indugio). Poi ho aggiunto il numero selezionando solo una parte del timbro “Simple chiffres”.

DSC_0016

Spero che il progetto nella sua semplicità vi sia piaciuto. Vi lascio sotto il dettagli dei materiali che ho utilizzato.

 

Timbri utilizzati:

FE112019 Papillon 412

FID310113 Ogni istante

FHA113058 Cavalier Rectangle

FF113083 à ouvrir sans tarder (oppure FIF113083 Da aprire senza indugio)

FB410044 Simple chiffres

Floricolor Encres: Chocolat – Orage – Caraibes - Reglisse

Floricolor Feutres: Chocolat

 

4 commenti:

Grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso alla lettura di questo post. Ogni tuo commento sarà un dono prezioso