mercoledì 18 giugno 2014

Un segnalibro per l’estate

Ormai il caldo è arrivato e c’è più voglia di stare all’aperto. Un buon modo di rilassarsi è leggere un libro e non può mancare un segnalibro da inserire nell’angolo della pagina.

DSC_0227

DSC_0314

Il progetto è semplice e veloce. Per realizzarlo ho usato questi timbri…

DSC_0254

… servono, inoltre, due pezzi di patterned di 7 x 8,5 cm, un quadrato di cartoncino grigio di 5,5 x 5,5 cm e avanzi di cartoncino verde salvia e bianco.

Ho usato il pennarello Floricolor ébéne per selezionare dal timbro “Vivere al 100%” solo la parte scritta escludendo le due parentesi graffe. Ho timbrato due volte: una volta per intero sul cartoncino grigio e una volta solo la parola “momento” su una striscia di cartoncino bianco. Poi ho fissato i due pezzi tra loro con la macchina da cucire e, una volta uniti, li ho cuciti sulla base a pois.

DSC_0241

Con l’inchiostro Versamark e la polvere da embossing bianca ho realizzato la timbrata effetto pizzo sul cartoncino verde. L’effetto è sorprendentemente realistico e molto delicato. Ho poi cucito questa striscia sormontandola sulla base.

DSC_0238

Prima di fare la cucitura che unisce i due pezzi di patterned ho inserito un pezzo di nastrino.

DSC_0251

Anche il retro non è lasciato al caso…

DSC_0247

… qui ho applicato una piccola striscia bianca con il nome del mio blog e decorato con un piccolo cuore grigio embossato sempre con la polvere bianca.

DSC_0244

Spero che il risultato vi piaccia. Buona lettura!

 

Materiali utilizzati

Timbri:

FIE310151 Vivere al 100%

FE211011 Fine dentelle

FA110003 Mini coeur à pois

Floricolor Feutres FD905 ébène

Floricolor Encres Reglisse

 

1 commento:

  1. Bello! Sempre attenta ai dettagli...riesci sempre a fare cose molto gradevoli! Bravissima.

    RispondiElimina

Grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso alla lettura di questo post. Ogni tuo commento sarà un dono prezioso