mercoledì 28 gennaio 2015

Calendario da tavolo

Eccomi qua con il mio primo post del 2015!

Dato il periodo ho pensato ad un calendario da tavolo che giorno per giorno mi possa accompagnare in questo nuovo anno.

DSC_0579

Il calendario giornaliero nero l’ho trovato da Tiger. Questo colore un po’ diverso dal solito mi ha ispirato un abbinamento giallo/nero che però ho stemperato con il bianco.

Ho usato una cornice Ikea in plastica per la base e sopra i due plexiglass in dotazione ho applicato della carta patterned gialla a grossi pois. Sul bordo superiore ho applicato un washi a pois nero e lungo gli altri bordi un sottilissimo washi a righe.

DSC_0556

Come decorazione ho usato dei fiori gialli e neri e alcune timbrate che mi sembravano adatte al tema come ad esempio il timbro “Da non dimenticare” di cui ho messo in vista solo la metà con il numero di giorni…

DSC_0554

… alcune mini tag in sovrapposizione…

DSC_0560

…la definizione di ricordo e un particolare del timbro “Sguardo alla vita” che riprende il motivo a righe e la frase “giorno dopo giorno”.

DSC_0568

Ho decorato la base con un nastro nero a pois e i fiori. Poi con il washi sottile ho ripreso il contorno esterno del piede.

DSC_0547

Le stesse decorazioni sono riportate anche sulla parte dietro nella quale ho messo la timbrata “fatto a mano”.

DSC_0573

Finalmente un po’ di allegria anche sulla scrivania!

DSC_0576

Spero che il progetto vi piaccia!

 

Materiali utilizzati

Timbri: Da non dimenticare – Definizione di ricordo – Sguardo alla vita – Piccola tag – Piccolo fatto a mano

Inchiostro: réglisse

Fiori: mini citron banane – Mini voile de lait réglisse – citron banane print

Brads: voile de lait – réglisse

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso alla lettura di questo post. Ogni tuo commento sarà un dono prezioso