venerdì 12 gennaio 2018

Ispirazione: layout con aqua color.

Oggi per l'ispirazione realizzata per Florileges design vi propongo un layout molto clean & simple, dove tutto si gioca sul contrasto tra il bianco di sfondo e i colori stesi per creare la base della foto e della relativa decorazione. A sto giro ho puntato su una foto in bianco e nero perché avevo già deciso i colori che volevo usare e quindi non essendo in linea con quelli della foto, soprattutto a causa dello sfondo orribile, la soluzione è sempre quella di abbattere ogni problema con un meraviglioso b/n che peraltro è estremamente elengate e mette tutti d'accordo. La foto con Franci, unico esemplare ahimè di un bellissimo week-end trascorso in quel di Vicenza, la volevo scrappare assolutamente e questo è ciò che mi ha ispirato. Figure geometriche che adoro, ritagliate da alcuni timbri meravigliosi, delicati rametti fustellati, enamel dots (satinati... una libidine che mi mancava!) e tag e label a gogo... un po' di filo nero per dare un tocco di movimento che fa sempre la differenza. Ho infine mischiato del gesso con acqua e sgocciolato da un pennello a punta fine... una pagina che apparentemente sembra molto povera ma vi garantisco che io per decidere dove piazzare i vari abbellimenti ci metto davvero più tempo che a fare tutto il resto. E' una questione di equilibri che se rispettati in un certo modo "funzionano" sennò ciaone!!!!
E voi avete le vostre fisse sugli equilibri visivi delle vostre pagine scrappate?
Raccontatecelo qui nei commenti così non mi farete sentire un ufo!!!
In attesa del prossimo esperimento con i meravigliosi prodotti di questo brand francese vi saluto e vi rimando al fondo del post se volete curiosare i vari prodotti usati e che magari non avete riconosciuto in questa pagina.






Ed ecco l'elenco materiali usati:

4 commenti:

  1. Semplicemente favolosoooo!! Brava Cris! :D

    RispondiElimina
  2. Io divento matta proprio nella decorazione.... :(

    RispondiElimina
  3. Mi piace tanto tanto. Questo è lo stile Sales che amo di più... eh niente... occhi a cuoricino...

    RispondiElimina

Grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso alla lettura di questo post. Ogni tuo commento sarà un dono prezioso